Sostieni la zeta-O
Per tanto tempo ci siamo allenati al Parco Mercatello, un parco comunale di Salerno, senza docce, senza un vero campo da rugby, ma con la voglia di metterci in gioco con la palla ovale, e di farlo in uno spazio cittadino di periferia, in mezzo a tutti i cittadini che lo frequentano e anche insieme a loro.
Il cuore della nostra attività consiste proprio in questo: la Zona Orientale Ruby Popolare di Salerno prende il nome proprio dal luogo in cui nasce, la zona orientale, quella delle periferie salernitane, dove il tempo sembra non trascorrere mai per i cittadini, che vivono tra luoghi di lavoro, casa e nient’altro. Dove hanno chiuso teatri, cinema, dove mancano spazi ludici accessibili a tutti, dove bambini e ragazzi devono inventarsi la vita tra cemento e cemento, Noi abbiamo deciso di riportare lo spirito sportivo del gioco.
Essere una squadra popolare comporta notevoli difficoltà: non abbiamo impianti o strutture nè, grandi mezzi economici a disposizione: i parchi e gli spazi pubblici della periferia est salernitana continuano ad essere gli scenari dei nostri allenamenti.
Finanzia il progetto
– Accessibilità a tutti: vogliamo dare a Salerno una squadra di rugby popolare aperta a tutti, indipendentemente dalla propria condizione economica e sociale;
– Integrazione: vogliamo dare a Salerno una squadra antisessista, antirazzista, antifascista, dove maschi, femmini, cittadini e non, persone di ogni estrazione sociale possano giocare, imparando a rispettarsi e sostenersi nel sacro segno dello sport e del divertimento;
– Impegno sociale e politico: la nostra squadra non ha colore partitico, ma è fortemente impegnata nella politica sociale della nostra città, contro ogni forma di discriminazione che sia di sesso, razza o classe sociale. Molti ragazzi da noi trovano accoglienza, provenendo da zone in cui ad accoglierli sarebbe il degrado;
– dal 2017 partecipiamo ai campionati Serie C2 Campania Maschile e Coppa Italia Femminile, dando la possibilità ai nostri giocatori di mettere finalmente in pratica a livello agonistico il frutto di tutti i nostri allenamenti, seppur sempre conservando l’obiettivo primario di divertirci e partecipare.
Socio Sostenitore
Diventa Socio Sostenitore della Asd (Associazione Sportiva dilettantistica) “Zona Orientale Rugby Popolare Salerno”. Con la tua piccola donazione contribuisci a sostenere un progetto sportivo-sociale accessibile a tutte e tutti, oltre a promuovere le nostre attività di valorizzazione delle periferie, attraverso attività culturali di quartiere, progetti scolastici. Con il tuo contributo sostieni anche la nostra partecipazione ai campionati femminile e maschile di rugby (Chi siamo).
Possono aderire alla Zona Orientale Rugby Popolare Salerno:
Cittadini under 30: con una donazione minima di 5 euro
Cittadini over 30: con una donazione minima di 10 euro
Con una donazione minima di 20 euro, avrai in regalo gli adesivi e il calendario della nostra squadra.
Con una donazione minima di 30 euro, avrai in regalo anche una delle nostre magliette Zeta O.
DIRITTI del SOCIO SOSTENITORE
Di seguito tutti i diritti di chiunque scelga di diventare Socio Sostenitore dell’Asd “Zona Orientale Rugby Popolare Salerno” (da qui in poi indicata solo come “Zeta O”):
– la tessera da Socio Sostenitore ha la validità di 12 mesi di un anno sportivo, quindi da settembre a settembre dell’anno successivo.
– il rinnovo della tessera di Socio Sostenitore (da qui in poi indicato solo come Sostenitore) avviene solo su esclusiva e libera decisione dello stesso Sostenitore, che può scegliere di non rinnovare la sua iscrizione, senza alcun vincolo nei confronti della Zeta O.
– il Sostenitore che nell’anno precedente avesse versato una quota superiore al minimo stabilito, non è tenuto in alcun modo a versare la stessa quota. In caso di rinnovo, la Zeta O propone ogni anno le stesse donazioni minime di 5 o 10 euro, lasciando sempre e solo al Sostenitore la decisione di rinnovare la donazione e con che ammontare.
– il Sostenitore, attraverso la mailing list, viene aggiornato di tutte le attività della Zeta O: assemblee di squadra, feste, eventi culturali e sociali. Il servizio di mailing list verrà attivato dalla prima mail di “conferma iscrizione”, e potrà essere interrotto in qualunque momento dal Sostenitore stesso, seguendo le indicazioni lasciate in calce a tutte le mail inoltrate dalla Zeta O.
– il Sostenitore ha il diritto di partecipare alle riunioni della squadra, rispettandone le modalità fissate dai soci ordinari in sede assembleare. Il Sostenitore, in ogni caso, non può interferire nell’ambito delle decisioni prese in sede assembleare né può esercitare diritto di voto, riservato esclusivamente ai soci ordinari della squadra.
– il Sostenitore ha diritto ad uno sconto del 10% su tutti gli oggetti di merchandising della Zona Orientale Rugby Popolare Salerno.
Cosa puoi fare:
Puoi diventare Socio Sostenitore della squadra
Oppure effettuare una libera donazione cliccando sul bottone qui sotto.
Qualunque cosa tu scelga di fare puoi provare a convincere qualcun altro a fare lo stesso.
Soprattutto aspettiamo Te e chiunque altro sul Campo (Allenamenti)
Per tutte le info contattaci.